AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
La cantina nasce nel 1963 grazie all'acquisto di un piccolo appezzamento di terra sulle colline della Rocca Bernarda da parte di Leonardo Specogna. Essa si fonda sulla tradizione e l'innovazione con l'obiettivo di mantenere alto il livello qualitativo delle uve e la produzione di vini tipici che rispecchino la zona d'origine e il suolo.
Il vino è fresco e aromatico ma allo stesso tempo morbido, caldo, complesso e strutturato. Il profumo è intenso, coinvolgente, elegante, rotondo e fine con delle note di salvia, vaniglia e tabacco. In bocca è rotondo, pieno, vellutato, morbido e, verso la fine, si sente quella mineralità e stabilità che lo rendono di facile beva. Ha una bella acidità, eleganza ed equilibrio.
Abbinamenti: piatti ...
Grazie all'unione dei 3 vitigni questo vino riesce a combinare una grande struttura, corpo e morbidezza con una grande freschezza e acidità aggiungendo inoltre aromaticità, profumi e specchiatura. Questo vino dunque ha la capacità di racchiudere il territorio in una bottiglia. Ha un profumo intenso, speziato con note di frutti bianchi. In bocca esalta un gusto sorprendente. Il vino è equilibrato ed elegante.
Abbinamenti: prosciutto ...
Al naso è molto complesso e speziato con delle note di cuoio. Il vino fa sentire il suo tannino ma nonostante ciò è armonico, complesso, potente e dà molte soddisfazioni.
Abbinamenti: carne, cacciagione.
Il vino nasce dal metodo Solera combinando così le caratteristiche qualitative e organolettiche di varie annate come struttura, corposità, complessità aromatica, piacevolezza, freschezza e note. Il colore deriva dalla macerazione sulle bucce che gli dona inoltre struttura, morbidezza e complessità. Ha delle note fresche e fruttate combinate con quelle più speziate e complesse.
Abbinamenti: piatti a base di pesce importante, carni bianche.
Ha delle note fruttate, floreali e di miele. Il vino è complesso e ha una bellissima acidità che sostiene la nota dolce. Non è stucchevole ma anzi è molto armonico.
Abbinamenti: paste frolle, formaggi stagionati