AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
Il nome delle cantine proviene da una fonte d'acqua che irrigava il luogo dove oggi sono presenti i filari delle vigne.
La ricchezza del terreno delle verdi colline, situate tra il mare adriatico e i monti Azzurri, e l'aria buona generano una varietà di vitigni lavorata poi da esperti utilizzando tecniche antiche e producendo così un vino dalla forte personalità.
La storia quindi è un elemento fondante e che contraddistingue queste cantine e la terra, ricca di passione, tradizione e sapienza.
Il vino è piacevole, delicato, morbido, asciutto e di facile beva. Al naso si sentono note di pesca e fragolina.
Abbinamenti: aperitivo, scampi, soufflé di patate con gamberi.
Il vino è straordinario, piacevole e incredibile. Il colore è intenso e luminoso. Al naso si sentono note fruttate di pompelmo, agrume, credo e ananas. In bocca è sorprendente, pieno e rotondo, si sente la nota vanigliata. Si sente molto la freschezza e la fragranza.
Abbinamenti: piatti importanti di pesce e carne, formaggi stagionati.
Il numero 54 rappresenta il cinquantaquattresimo tentativo che ha fatto Bruni per incrociare il Sauvignon con il Verdicchio.
Il profumo è interessante, al naso è molto rotondo e intenso con note fruttate e floreali. Si sente sicuramente il profumo delicato e intrigante della rosa, ma anche di melone bianco e di pesca. Ha una buona complessità e mineralità. Assaporandolo si sente una varietà di gusti ...
Il colore è di un giallo paglierino dai riflessi verdognoli. Al naso si sentono note di fiori gialli, pesca, ananas e banana. In bocca è morbido, equilibrato, fresco e sapido.
Abbinamenti: fritture di pesce, carni bianche, antipasti di mare.
Questo vino è una Vernaccia Nera riserva da brividi. La qualità è indubbia. Ha una complessità al naso fantastica, una bevibilità incredibile ed è inoltre molto speziato. È elegante ed equilibrato.
Vai al VinoIl vino è un rosso biologico e speziato. Al naso è fantastico, si sente chiaramente la nota di pepe nero che ritroviamo poi anche in bocca.
Abbinamenti: zuppa di pesce, spezzatino, carbonara, cacio e pepe, arrosticini, impepata di cozze.
Il vino è eccezionale, fresco, fragrante, beverino, facile, armonico ma strutturato e morbido. Al naso è intenso e complesso, si sente il mare, la nota iodata e i frutti maturi come l'albicocca e la pesca.
Abbinamenti: pasta con le vongole, tagliatelle al ragù di coniglio e finocchietto selvatico, pesce, scampi arrosto, spaghetti con i cannolicchi (cappelunghe).
È un uvaggio di 5 vitigni dove fa da padrone il Sangiovese, accompagnato però da un Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot. Tutti e 5 i vini vengono affinati per 12 mesi separatamente in barrique, viene fatto il blend e poi fa altri 12 mesi in legno.
Il vino è fragrante e di facile beva. Al naso si sente una nota un po' speziata e pepata. ...
È l'unico vino con la tripla fermentazione al mondo. Al naso si sentono note di pepe e frutti rossi di sottobosco. Si sente anche una nota di chinotto. Sia al naso che in bocca ha una nota speziata equilibrata. La spuma è viola e la bollicina finissima.
Abbinamenti: dai salumi alla pasticceria secca.