AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
Nata nel 1940 a Chiarano, Borga è un'azienda giovane e dinamica che produce vini raccontando un veneto autentico, spontaneo, coraggioso, pronto a varcare i confini dell'Italia.
Il vino è impressionante perché viene coccolato dall'inizio con la selezione delle uve direttamente dal campo e lavorandole con un occhio di riguardo poi in cantina. Il vino è complesso, elegante ed equilibrato. Al naso si sentono i petali di rosa, note tostate e note speziate di pepe, cacao, vaniglia. In bocca si hanno note vellutate e morbide.
Abbinamenti: formaggi come l'ubriaco, il pecorino ...
Il vino è sapido. Al naso si sentono note tropicali di ananas e banana, ma anche di pesca gialla e mela Golden.
Abbinamenti: tagliere di salumi, porchetta, salame.
Il vino è di un colore giallo dorato, carico, brillante e invitante. Al naso è inebriante, si sente la nota morbida del legno e la vaniglia, ma si sente anche l'aromaticità del Traminer. In bocca è spettacolare, si sente la morbidezza e il velluto. È un vino pieno, equilibrato, aromatico, fresco e fragrante.
Abbinamenti: rombo, branzino, lasagne di pesce, fagianella e faraona.
Il vino è piacevole. Al naso si sentono note di frutta rossa, più precisamente mora e lampone. In bocca è morbido, rotondo.
Abbinamenti: salumi e affettati, costolette di agnello, carne bianca.
È un vitigno autoctono ma nasce in realtà da due vitigni: è l'incrocio in Pianta tra il Riesling Renano e il Pinot Bianco. Ha origine tra la fine degli anni 20 e l'inizio degli anni 30. Nell'etichetta c'è una foto di famiglia del 1949. Pur essendo un vino secco, non ha un'acidità che dà fastidio, non ha spigoli, è morbido e vellutato, pieno. È un vino lungo con ...
Vai al VinoIl vino è dolce, con note di frutta e un'acidità che lo rende non stucchevole.
Abbinamenti: cheesecake
Questo Pinot Grigio in versione spumantizzata con il classico metodo Charmat ha un profumo fruttato e florale con una nota di agrume, è fragrante. Una caratteristica impossibile da non notare è la bollicina finissima che crea una spuma fine e cremosa. Si può bere come aperitivo.
Accostamenti: antipasti di pesce, sushi, moeche.
Brillante giallo paglierino reso vivido dalla ricca spuma. Conquista il naso con florealità di acacia, sambuco, pesca bianca e mela con leggeri cenni di erbe aromatiche. Ingresso snello e fresco al palato, avvolto da equilibrata morbidezza e accompagnato da evidenze fruttate. Chiusura lievemente sapida e fragrante.
Vai al VinoIl vino è equilibrato. La grana della bolla è molto fine e ha una spuma delicata ed elegante. Si sentono note rotonde e morbide. In bocca è persistente e armonico. Non si sentono note spigolose, amare o dure.
Abbinamenti: tartare di carne.
Vino brioso e vivace, a tutto pasto e perfetto soprattutto nelle calde giornate estive accompagnato a una bella grigliata!
Vai al Vino