AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
Il Drago e la Fornace è un'azienda vinicola toscana situata nel cuore del Chianti senese, a Colle di Val d'Elsa. Pone le sue radici in un borgo immerso nella natura che comprende 30 ettari di vigneti a bacca rossa e bianca. Il Drago e la Fornace è un incontro tra l'amore per il territorio e altre eccellenze italiane, un connubio esplosivo di qualità e design. Il loro vino unisce l'alta qualità del prodotto al design dell'etichetta, trasformando ogni bottiglia di vino in un prodotto unico, infatti i loro vini sono sparsi nei ristoranti più famosi della capitale romana.
Il perchè esiste un connubio tra vino e design? semplicemente perchè i proprietari sono 2 designer che hanno vissuto la loro vita progettando sedie, le stesse sedie che troviamo tra i vigneti della Val d'Elsa.
Al naso il vino è intrigante, complesso e interessante. In bocca è piacevole, rotondo e con note erbacee.
Abbinamenti: cacciagione e piccione ripieno di salsiccia.
Il vino è equilibrato e racchiude un po' tutta la storia della zona perché c'è il territorio, la tipicità e il sangiovese. Ha profumi giovani e fruttati ma ha anche una morbidezza, rotondità e pienezza. Il tannino è importante ma non troppo aggressivo.
Abbinamenti: fiorentina, picio al sugo di cinghiale con cottura lenta e lunga.
Il vino è piacevole, scorrevole, facile, equilibrato e presenta un lieve aroma di ciliegia che si rafforza al palato.
Abbinamenti: salsiccia, pollo e maialino.
Il vino è complesso sia al naso che in bocca, è rotondo, morbido e sapido. La piacevolezza è a mille.
Vai al VinoIl vino è equilibrato, elegante e di facile beva. Ha un profumo intrigante, complesso sia ai sentori terziari che primari. Si sentono note di pepe e chiodo di garofano.
Abbinamenti: fiorentina, cinghiale, capriolo e peposo.
Rosso toscano che riproduce una tecnica antica che si era persa nel tempo, quella del Governo all'uso Toscano, che consiste nella rifermentazione del vino ottenuta dall'aggiunta di uve leggermente appassite. Dopo la vinificazione in acciaio è pronto per l'imbottigliamento, minimo 3 mesi di affinamento in bottiglia.
Degustazione: Al naso è qualcosa di spettacolare e coinvolgente, è ampio e complesso. Non è per niente invadente, ...