AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
Nella tradizione contadina veronese, "far le calendre" era un'usanza per prevedere il clima nelle stagioni a venire, e pianificare di conseguenza il lavoro nei campi. Non c'erano basi scientifiche, ma solo secoli di tradizioni e consuetudini.
La cantina ha custodito così quest'insegnamento nel loro modo di interpretare il vino e la vigna.
L'Amarone di Le Calendre appare nel calice con un colore rubino intenso dai lievi riflessi granati, più accentuati ancora con l'invecchiamento. Al naso regala profumi ampi e complessi, austeri, di frutta matura, fiori rossi appassiti, speziatura, note terziarie di cuoio e sottobosco. Caldo e rotondo al palato, emerge per la sua struttura e vigore, e un buon equilibrio sin dai primi anni dopo l'imbottigliamento. Destinato ...
Vai al Vino"Bisesto" nasce nelle annate ritenute migliori dal produttore. Un Amarone di grande stoffa e personalità, destinato a regalare grandi soddisfazioni. Presenta grande complessità gusto-olfattiva, ed è dedicato ai palati più esigenti.
Vai al VinoVino pieno e robusto, ottimo da abbinare a carni rosse e formaggi stagionati.
Vai al VinoIl Valpolicella Superiore di Le Calendre appare nel calice con un colore rubino abbastanza trasparente, profumi di buona intensità e speziati, presenti anche note di frutti rossi e richiami di marmellata di prugne. In bocca è asciutto ed equilibrato, di medio corpo, e presenta un tannino abbastanza morbido.
Sposa idealmente primi piatti a base di carne come lasagne e pasta al ragù, e ...
Il Valpolicella Ripasso di Le Calendre appare nel calice con un colore rubino intenso, profumi morbidi di frutta matura, confettura, spezie dolci. Al palato è rotondo e giustamente tannico, di buon corpo e persistenza.
A tavola incontra primi e secondi piatti di buona struttura, stracotti, faraona ripiena, formaggio cotto e funghi.