AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
L'azienda conta circa 4,5 ettari di vigneti suddivisi in 41 appezzamenti. È una viticoltura tradizionale, ma che opera nel totale rispetto dell’ambiente sia in vigna che in cantina. Hanno una produzione di circa 35.000 bottiglie (ossia 70 quintali a ettaro) che si dividono in quasi 12 etichette. Gran parte del lavoro in vigna viene svolto in modo manuale, senza l’ausilio di attrezzature meccaniche Questo gli permette di avere maggior cura e attenzione per le viti e di trasmettere sin dall’inizio amore e passione al prodotto finale, il vino.
Al naso il primo descrittore è la fragola, la fragolina di bosco. Ha una vinosità e freschezza incredibile. Si sentono anche note floreali come la violetta e note terziarie come lo speziato. Appena versato ha un colore vivace, chiaro, scarico. La freschezza e la nota fruttata e morbida al naso fa sembrare quasi che sia un vino novello. Invece in bocca viene fuori un carattere ...
Vai al Vino