AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
Cascina Gilli si trova su una cresta di terra bianca in un'area storicamente famosa per la produzione di vini di alta qualità. La presenza delle Marne di Sant'Agata dà origine a vini con aromi intensi e corpi eleganti. Il primo vino prodotto dall'azienda è stato una Freisa ferma del 1985, con l'obiettivo di raggiungere un'eccellenza qualitativa in questa tipologia di prodotto. Pochi anni dopo, l'azienda ha iniziato a produrre la Malvasia di Castelnuovo Don Bosco, che ha ricevuto entusiastiche recensioni dalla critica. Attualmente, l'azienda si estende su circa 12 ettari e, oltre alla continua sperimentazione e ricerca sulla Freisa e sulla Malvasia, ha esteso la sua produzione ad altre denominazioni storicamente legate a questo territorio, come il Nebbiolo, la Barbera e la Bonarda.
Questo è un vino facile e dolce. Il colore è di un rosso brillante. Al naso e in bocca si sentono note di fragola e rosa.
Abbinamenti: dolci freschi a base di frutta (crostata di frutta o frutti di bosco), frittelle, panettone, cheesecake.