AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
La cantina Bosco Galli di Agliano Terme, gestita da Stefano Bologna, ha ereditato da quattro generazioni le tradizioni della viticoltura e della vinificazione, e fornisce una varietà di vini tipici locali, tutti provenienti dal comune di Agliano Terme in Vigneti Costigliole e Montegrosso d'Asti. Lo stretto rapporto tra l'azienda e il suo territorio è caratterizzato dal rispetto reciproco tra le persone, la terra e le viti. L´utilizzo al minimo degli insetticidi, l'assenza di diserbo interfiliare e l´utilizzo di una piccola quantità di potatura a beneficio della salute e dell'alta qualità del frutto prodotto, sono il risultato di un vino eccellente e di qualità.
Stefano "Steo" Bologna ha pensato di creare questo vino dopo aver visto una nostra pillola sul vino ancestrale, questo cosa ci riempie di orgoglio soprattutto perché gli è anche venuto molto bene. Fatto con uve Moscato bianco al 100%, questo vino si addice ad aperitivi ma anche a salumi ed alla carne cruda all'Albese una sorta di carpaccio di Fassona Piemontese... non avete l'acquolina in bocca?
Vai al VinoIl vino è equilibrato, armonico, straordinario e fresco. Si sentono note evolute di ciliegia. Si ha una sensazione di acidità che sta sul palato, mentre la complessità e la struttura le si sentono presenti nella lingua.
Abbinamenti: brasato di Fassona piemontese.
Il colore è scarico, ma brillante, accattivante e stupendo con riflessi aranciati. Il profumo è fresco. In bocca è strutturato, di facile beva.
Abbinamenti: fagioli con le cotiche, pasta e fagioli, anguilla ai ferri, merluzzo in umido, tagliolino al ragù, agnolotto alla piemontese e del plin.
Il vino è maturo e deciso. Al naso è pieno, profumato e complesso, con una leggera nota di stalla.
Abbinamenti: brasato di Fassona piemontese.