CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI UTILIZZO
Il sito web https://www.acinonobile.it/academy/ (di seguito il "Sito") è proprietà della società MB S.r.l., con sede in via Cappelletto, 2 a Mestre - Venezia, Italia, C.F. e P.IVA 03184780272 (di seguito “MB” o la “Società”) ed è dedicato alla presentazione e vendita di servizi e prodotti dalla stessa commercializzati (di seguito, congiuntamente, i “Prodotti”).
Il contenuto del Sito, compresi, tra l’altro, i testi, le grafiche, i video e le immagini ivi contenute e la loro disposizione all’interno dello stesso, fatte salve indicazioni contrarie, è proprietà coperta da copyright di MB S.r.l.. È vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi presenti sul Sito, inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati.
Art. 1 - Oggetto
1.1 L’accesso al Sito, il suo utilizzo e l’acquisto dei Prodotti mediante lo stesso commercializzati sono soggetti alle seguenti condizioni generali di vendita e utilizzo (di seguito le “Condizioni Generali”), nonché alla legislazione vigente. L'accesso e/o l'utilizzo del Sito comportano l’accettazione - senza limitazioni o riserve - delle presenti Condizioni Generali e/o di qualsiasi altra nota, avviso di natura legale o liberatoria pubblicata in qualsiasi sezione del Sito. In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte dell'utente del Sito (di seguito l’”Utente”), non gli sarà consentito accedere o utilizzare il Sito.
1.2 Le presenti Condizioni Generali non sono da considerarsi esaustive. A tal fine, MB si riserva di includere disposizioni aggiuntive relative all'accesso a o all’utilizzo di una determinata pagina del Sito, che in un momento successivo potranno essere incluse nelle presenti Condizioni Generali.
Art. 2 - Informazioni obbligatorie
2.1 Ai sensi dell'art. 7 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e dell'art. 2250 del Codice Civile, si riportano qui di seguito le seguenti informazioni:
Il Sito è di proprietà della società MB S.r.l., con sede in via Cappelletto, 2 a Mestre - Venezia, Italia, C.F. e P.IVA 03184780272.
Gli Utenti possono contattare MB ai seguenti recapiti: e-mail info@mbmultimedia.com.
Art. 3 - Obblighi di registrazione
3.1. Per effettuare l’acquisto dei Prodotti e caricare o accedere ai Contenuti (come definiti al successivo articolo 7) è necessario che l’Utente si registri. La registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto.
3.2 Con la registrazione, l'Utente dichiara: (i) di essere in possesso delle caratteristiche che lo rendono idoneo ad ottenere un account (in conformità al punto 3.3 che segue); e (ii) che le informazioni inserite in merito alla propria persona (es. indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’erogazione dei servizi) sono veritiere, esatte, aggiornate e complete (e accetta di mantenerle tali durante l’intero periodo di registrazione al Sito).
3.3 L'Utente può registrarsi per ottenere un account personale esclusivamente qualora sia una persona fisica dell'età minima di diciotto (18) anni.
3.4 Ove l'Utente fornisca, ovvero MB abbia motivo di sospettare che l'Utente abbia fornito, informazioni inesatte, non aggiornate o incomplete, MB si riserva il diritto di sospendere o cancellare l'account dell'Utente e negargli l'accesso al Sito.
Art. 4 - Account personale, password e sicurezza, numero massimo di dispositivi
4.1 Nell'ambito del processo di registrazione per l’apertura di un account personale, l'Utente è responsabile: (i) dell'impostazione e della riservatezza della password associata al proprio account; e (ii) di tutte le attività poste in essere con il proprio account.
4.2 L’account è nominativo, strettamente personale e non cedibile a terzi a nessun titolo o maniera. L'Utente potrĂ accedere all'account con un numero massimo di due (2) dispositivi
4.3 L'Utente si impegna a: (i) informare MB di ogni eventuale utilizzo non autorizzato del proprio account (ivi inclusa qualsiasi violazione della sicurezza); e (ii) garantire che eseguirà tutte le operazioni opportune per disconnettersi dal proprio account in caso di utilizzo di un computer o dispositivo che non gli appartiene o che è accessibile al pubblico.
4.4 Ove l'Utente utilizzi, ovvero MB abbia motivo di sospettare che l'Utente abbia utilizzato, l’account in maniera impropria o in qualsiasi modo contraria alle presenti Condizioni Generali, MB si riserva il diritto di sospendere o cancellare l'account dell'Utente e negargli l'accesso al Sito.
4.5 MB non risponde di alcuna perdita e/o di alcun danno derivante dall'inosservanza da parte dell’Utente della presente clausola 4.
Art. 5 - Modalità tecniche di conclusione del contratto
5.1 I Prodotti sono posti in vendita in base alle presenti Condizioni Generali.
5.2 A seguito dell’acquisto di uno dei Prodotti disponibili sul Sito, l’Utente riceverà una conferma dell'ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi e la modalità di pagamento prescelta.
5.3 Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando MB trasmette all’Utente la conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica. L’Utente è tenuto a conservare copia della conferma di acquisto inviata da MB all'indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente stesso al momento della registrazione al Sito.
Art. 6 - Prezzo, pagamento e fattura
6.1 I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
6.2 Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento dell’effettuazione dell’ordine, mediante pagamento anticipato con carta di credito o mediante PayPal.
6.3 La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine mediante l’apposito modulo digitale.
Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail. Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’ordine o con modalità diverse rispetto a quelle indicate.
6.4 MB si riserva di applicare delle tariffe promozionali limitate a determinati periodi o categorie di Utenti mediante l’emissione di appositi codici promozionali da inserire nella pagina di riepilogo dell'ordine. I codici promozionali potrebbero essere associati ad un minimo di acquisto, non sono trasferibili né convertibili in denaro e non possono essere rivenduti. La validità dei codici promozionali è limitata nel tempo e viene stabilita da MB. Decorso il termine concordato, l’utilizzo del codice promozionale non sarà più possibile. L'acquisto dei Prodotti utilizzando un codice promozionale rimane soggetto alle presenti Condizioni Generali.
Art. 7 - Contenuti
7.1 Il Sito comprende contenuti (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito): (i) forniti da MB; e (ii) caricati dai partner di MB (di seguito, congiuntamente, i “Contenuti”).
7.2 Tutti i Contenuti forniti da MB sono di proprietà di MB o sono concessi in licenza alla stessa. Pertanto, i Contenuti non possono essere utilizzati, copiati, distribuiti, trasmessi, divulgati, presentati, venduti, concessi in licenza o altrimenti messi a disposizione per qualsiasi scopo che sia diverso dall'accesso e dalla visione dei Contenuti sul Sito da parte dell’Utente. MB concede all'Utente una licenza limitata, revocabile e non esclusiva ai fini di accedere al Sito e utilizzarlo privatamente, per fini non commerciali, nel rispetto delle presenti Condizioni Generali.
7.3 Le transazioni dell'Utente concluse con o la partecipazione dell'Utente a promozioni offerte da inserzionisti o partner trovati sul Sito avvengono esclusivamente fra l'Utente e l’inserzionista o i Partner interessati. MB non è in alcun modo responsabile per eventuali danni o perdite di qualsivoglia natura subiti a seguito di tali rapporti o della presenza sulle Sito degli inserzionisti o dei partner di cui sopra.
7.4 MB è felice di trovare nuovi partner e fornitori di Contenuti per il Sito. Gli Utenti possono contattare MB al seguente indirizzo e-mail: info@mbmultimedia.com o all'indirizzo postale sopra indicato.
Art. 8 - Collegamenti ipertestuali
8.1 Il Sito può contenere link o feed che provengono da altri siti web, o rimandano a questi, sui quali MB non esercita alcun controllo. MB non è pertanto in alcun modo responsabile circa i contenuti o gli altri link presenti su detti siti.
8.2 Qualora l'Utente crei un link al Sito, si impegna espressamente: (i) a non inserire il Sito nel contesto di un altro sito web; (ii) a non creare un'associazione tra MB o il Sito ed un terzo; (iii) a fornire adeguato riconoscimento al Sito ed a MB nel link; e (iv) ad assicurare che il link non induca a presumere che MB approvi, sponsorizzi o sostenga qualsiasi altra attività online o società, né qualsiasi azione condotta dall'Utente o da un soggetto terzo, né presenti MB e/o le sue attività in qualsiasi modo che danneggi la reputazione di MB o da cui l’Utente possa trarre vantaggio.
8.3 MB si riserva il diritto di richiedere in qualsiasi momento la rimozione di qualsivoglia link che rimandi al Sito.
Art. 9 - Marchi e diritti d’autore
9.1 Il logo di MB, unitamente a marchi e altri segni distintivi della stessa, nonché i nomi dei prodotti e servizi di MB sono materiali oggetto di proprietà intellettuale appartenente a MB (di seguito i "Marchi MB").
9.2 Le presenti Condizioni Generali non conferiscono all’Utente alcun diritto sui Marchi MB, né sui Contenuti del Sito.
9.3 Qualsiasi uso dei Marchi MB non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi. Non è in alcun modo consentito usare i Marchi MB ed ogni altro Contenuto presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
9.4 Tutti i diritti sulle banche dati elettroniche disponibili e consultabili liberamente sul Sito sono riservati a MB. A questo proposito, si ricorda che, ai sensi dell'articolo 102-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, l'utente legittimo della banca dati elettronica a disposizione del pubblico non può arrecare pregiudizio al titolare del diritto d'autore o di un altro diritto connesso in relazione ad altre opere o materiali contenuti in tale banca dati. Inoltre, l'utente legittimo di una banca di dati messa a disposizione del pubblico in qualsiasi modo non può intraprendere azioni che ostacolino il normale funzionamento di tale banca di dati o che possano arrecare un pregiudizio irragionevole al creatore della banca di dati.
9.5 Tutti i Contenuti pubblicati sul Sito sono stati attentamente esaminati, analizzati e creati con la massima cura. Ciononostante, possono verificarsi errori, imprecisioni ed omissioni. MB non può essere ritenuta responsabile - con riferimento ai Contenuti disponibili sul Sito - per errori ed omissioni, né per qualsiasi affidamento che l'Utente faccia sul Contenuto.
9.6 Se non diversamente stabilito, le informazioni contenute nei Contenuti hanno unicamente scopo informativo. Non sono di natura esaustiva, né possono essere considerate come espressione di un'opinione o come indicazione o suggerimento dato al fine di prendere decisioni. MB non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi azione od omissione effettuata dagli Utenti a seguito dell'uso delle informazioni contenute nel Contenuto.
Art. 10 - Garanzie e responsabilità dell’Utente
10.1 L'Utente si impegna ad utilizzare il Sito in modo diligente, corretto e lecito e, in particolare, si impegna ad astenersi dal porre in essere le attività riportate, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nel seguente elenco:
- qualsiasi uso improprio del Sito posto in essere in violazione della legge e delle presenti Condizioni Generali, o qualsiasi uso contrario alla morale e all'etica;
- qualsiasi azione che possa pregiudicare i diritti e gli interessi di MB e/o di terzi, inclusi i diritti relativi alla proprietà intellettuale o industriale, o qualsiasi azione che possa danneggiare, compromettere o impedire il normale utilizzo del Sito e di qualsiasi risorsa informatica, documento, file e Contenuto di qualsiasi natura archiviato al suo interno in qualsiasi modo;
- riprodurre, copiare, modificare, modificare, distribuire, divulgare, o diffondere al pubblico qualsiasi materiale e/o informazione contenuta nel Sito in qualsiasi forma, a meno che tale azione non sia espressamente autorizzata da MB.
10.2 L'Utente si impegna a non utilizzare il Sito per:
- caricare, pubblicare, inviare o altrimenti trasmettere o diffondere qualsiasi contenuto illegale, dannoso, minaccioso, nocivo, abusivo, molesto, diffamatorio e/o calunnioso, volgare, osceno, dannoso per la privacy altrui, razzista, classista o comunque discutibile;
- causare danni a terzi, compresi i minori, in qualsiasi modo;
- fingere la propria identità impersonando, ad esempio, un rappresentante di MB, o mentire in altro modo sulla propria relazione con altre parti;
- caricare, pubblicare, inviare privatamente o trasmettere o distribuire in altro modo qualsiasi contenuto che non può essere trasmesso o distribuito in base a una disposizione di legge, a un contratto o a un rapporto di fiducia (ad esempio, informazioni privilegiate e informazioni riservate acquisite in virtù di un rapporto di lavoro o protette da un accordo di riservatezza);
- caricare, pubblicare, inviare privatamente o trasmettere o distribuire in altro modo qualsiasi contenuto che violi brevetti, marchi, segreti commerciali, diritti d'autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi;
- caricare, pubblicare, inviare, inviare privatamente o trasmettere o distribuire in altro modo qualsiasi pubblicità, materiale promozionale, junk mail, spam, catene di Sant'Antonio, schemi piramidali o qualsiasi altra forma di materiale non autorizzato o non richiesto;
- caricare, pubblicare, inviare o trasmettere o distribuire in altro modo qualsiasi materiale che contenga virus o altri codici o che contenga file o programmi progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software, hardware o attrezzatura di telecomunicazione appartenente a terzi;
- interrompere il normale flusso di comunicazione o agire in altro modo che influisca negativamente sulla capacità degli altri Utenti di utilizzare il Sito;
- violare, intenzionalmente o meno, qualsiasi legge o regolamento applicabile.
Gli altri obblighi e garanzie assunti dagli Utenti e previsti dagli articoli 7, 9 e 13 rimangono validi.
10.3 Ai sensi dell'art. 1229 del Codice Civile, gli Utenti garantiscono di tenere indenne MB, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, associati e partner commerciali da qualsiasi richiesta di risarcimento, incluse le spese legali, che possa sorgere in relazione all'utilizzo del Sito in violazione degli obblighi di cui al presente articolo 10.
Art. 11 - Responsabilità e garanzia
11.1 Nei limiti delle leggi e dei regolamenti applicabili, e se non diversamente specificato sulla base di pratiche commerciali generalmente accettate, l’Utente riconosce ed accetta di utilizzare il Sito a proprio rischio. MB non presta alcuna garanzia in merito all'idoneità o alla fruibilità del Sito con riferimento ad alcuno specifico territorio. L'Utente è responsabile in merito all’osservanza delle norme e disposizioni di legge vigenti nel territorio da cui accede al Sito. L'Utente espressamente riconosce e accetta che MB non risponderà, in alcuna circostanza, di perdite o danni di qualsivoglia natura subiti dall'Utente o da terzi in relazione al suo accesso al o utilizzo del Sito.
11.2 MB non fornisce alcuna garanzia in relazione al fatto che: (i) il Sito (compresi i Contenuti MB) risulti soddisfacente per gli Utenti; (ii) il Sito o i Contenuti MB siano disponibili senza interruzioni e siano sicuri o esenti da vizi o malfunzionamenti; ed (iii) eventuali errori nei Contenuti saranno oggetto di rettifica.
11.3 MB non presta alcuna garanzia e non è quindi responsabile circa l’affidamento che l’Utente faccia sul materiale caricato o comunque presente sul Sito.
Art. 12 - Manleva da parte dell'Utente
12.1 L'Utente si impegna a tenere MB manlevata ed indenne da qualsiasi responsabilità, perdita, danno, pretesa, sanzione pecuniaria o di altra natura, costo e onere, ivi comprese, a titolo meramente indicativo, le eventuali congrue spese legali, in relazione al mancato rispetto da parte dell'Utente di quanto disposto dalle presenti Condizioni Generali.
Art. 13 - Cessazione
13.1 MB si riserva di procedere, in qualsiasi momento ed anche senza preavviso, a sua esclusiva discrezione e senza incorrere in alcuna responsabilità verso l'Utente, anche in assenza di una giusta causa, ed a maggior ragione in caso di inosservanza delle presenti Condizioni Generali da parte dell'Utente: (i) all’interruzione parziale o integrale dell'accesso dell'Utente al Sito; e (ii) alla disattivazione o rimozione di qualsiasi account riferibile all'Utente e di tutte le informazioni e documenti ad esso inerenti.
Art. 14 - Modifica e aggiornamento
14.1 MB si riserva il diritto di modificare o impedire, in qualsiasi momento e anche senza preavviso agli Utenti, l’accesso al Sito (e a qualsiasi Contenuto ivi presente), temporaneamente o definitivamente. MB non è tenuta a rispondere né verso l'Utente né verso terzi di tale modifica, sospensione o interruzione del servizio.
14.2 Le Condizioni Generali sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.
Art. 15 - Privacy
15.1 MB adempie alla normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati e D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali). Per maggiori informazioni in merito vedi la nostra Privacy Policy.
15.2 Accedendo e utilizzando il Sito, l'Utente riconosce e accetta le condizioni stabilite dalla Privacy Policy e dalla Cookie Policy di MB.
Art. 16 - Disposizioni generali
16.1 Le presenti Condizioni Generali (ivi comprese le eventuali condizioni specifiche applicabili a determinati servizi) costituiscono l'intero accordo fra l'Utente e MB in ordine al loro oggetto, sostituendo e annullando ogni precedente accordo, intesa, pattuizione di qualsivoglia natura, fra l'Utente e MB.
16.2 Il fatto che MB non eserciti un diritto o non faccia valere una previsione di cui alle Condizioni Generali non costituisce in alcun caso una rinuncia a tale diritto o disposizione.
16.3 Qualora una disposizione delle presenti Condizioni Generali risulti nulla, non valida o inapplicabile, l'Utente riconosce e conviene che le altre disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali manterranno la loro piena validità ed efficacia.
16.4 L'Utente non può cedere né trasferire nessuno dei suoi diritti o obblighi, né affidare a terzi l'esecuzione delle proprie obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali. MB, in qualsiasi momento e senza preavviso all'Utente, può cedere o trasferire qualsiasi diritto o obbligo, ovvero affidare a terzi l'esecuzione di una qualsiasi sua obbligazione, derivante dalle presenti Condizioni Generali.
16.5 Le presenti Condizioni Generali sono redatte in lingua italiana e sono state tradotte in inglese e spagnolo. In caso di discrepanza tra il testo italiano e qualsiasi altra traduzione, prevarrà il testo in lingua italiana nella sua versione più recente, anche al fine della risoluzione di eventuali dubbi interpretativi.
Art. 17 - Legge applicabile e foro competente
17.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
17.2 Qualsiasi controversia dovesse insorgere in connessione o in conseguenza delle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta al Foro di Venezia.